Ti sposi a Natale? E’ bellissimo, pensaci ora!

Sì, sappiamo che è strano parlare in questo momento dell’anno di Natale: freddo, neve, e barbuti bianchi che portano i regali. Però se hai deciso che è quello per te il periodo più magico e vorresti che il tuo giorno più bello cadesse in prossimità delle festività, allora è adesso che ci devi pensare.

In effetti, il Natale è magico, un periodo in cui stringersi vicino ai propri cari e ad una tazza di cioccolata calda è ancora più bello. Case Perrotta, con la sua atmosfera di montagna e la sua aria senza tempo, è il posto ideale. Chissà, magari sotto l’albero si possono trovare sorprese dolcissime.

Ecco di seguito alcune fotografie per mostrarvi come può essere un ricevimento in quei giorni. Scriveteci, e conoscerete la novità di Case Perrotta per il Natale 2017 – GRATUITA – per chi prenota il matrimonio entro la fine di settembre 2017. 

E Buon Natale a tutti!

Le 5 regole per il vostro matrimonio in stile Boho Chic siciliano.

La parola boho fa riferimento allo stile di vita bohémienlibero e anticonformista. Il concetto si è poi evoluto nel campo della moda e col tempo ha assunto anche connotati hippie e gipsy. La sposa boho chic dunque, interpreta questo stile in chiave romantica, elegante e vagamente retrò.

Le regole per il matrimonio in piano stile boho, rispettando le tradizioni siciliane.

  1. In Campagna

Lo stile boho chic ha un forte richiamo alla natura e alla vita all’aria aperta. È quindi ideale per tutti quei matrimoni dall’ambientazione bucolica, e in questo caso un agriturismo fa al caso vostro. L’agriturismo deve ovviamente essere un antico casale, nel nostro caso Siciliano, con una vista mozzafiato che dica a gran voce: “non siamo qui per caso”. A Case Perrotta, infatti, si ha una vista diretta sui crateri sommitali del vulcano attivo più alto d’Europa, e uno dei più emozionanti al mondo, ma anche sul mare che ricorda a tutti la storia di conquiste e di amore dei siciliani per la loro terra.

2. Fiori curati ma naturali

Stile e decorazioni saranno quindi country e informali: tovaglie di lino, fiori di campo e candele sparse. I fiori dovranno essere curatissimi, essendo un elemento fondamentale del boho, che è sicuramente bohemien, ma anche chic: peonie, ortensie, fiorellini di camomilla saranno lavorati come appena raccolti, per creare un effetto ricercato ma naturale. Saranno quindi tutti riposti in barattoli decorati, con forme e decori tutti diversi, in maniera da riutilizzare materiali poveri ma curatissimi e da creare sui tavoli il giusto movimento. Si utilizzeranno quindi materiali naturali come iuta e legno, che richiamano l’ambientazione esterna e legano alla natura e al contesto rurale. Non possono infine mancare le piante aromatiche, a dare profumo e intensità e a richiamare la flora mediterranea, tanto profumata e affascinante.

3. Creare la giusta atmosfera

Importantissimo nello stile boho è creare un’atmosfera rilassata e romantica, curando anche i piccoli dettagli: barattoli appesi agli alberi con fiori e lanterne regaleranno un’atmosfera da favola a tutto il ricevimento, candele galleggianti conferiranno magia alla vostra festa, la musica lieve di sottofondo e il frusciare dei rami di ulivo vi regaleranno dei momenti magici.

4. Omaggiare le nostre tradizioni

Il banchetto va organizzato inserendo quei piatti della tradizione che tendiamo a dimenticare, ma che non possono mancare in un matrimonio siciliano: a partire da pietanze che utilizzano gli ingredienti tipici più raffinati come il pistacchio, all’inserimento nel menù di piatti molto tradizionali della cucina povera, come la pasta alla norma, fino ai dolci che stuzzicano la gola e la gioia dei commensali, come i cannoli di ricotta e i geli di frutta, senza tralasciare un tavolo di cioccolata tradizionale accompagnata da liquori con un’offerta di sigari aromatizzati per stupire i vostri invitati.

 

5. Nuovo romanticismo dal gusto antico. 

Per uno stile romantico, come il boho, i confetti non possono mancare. Occorre, nel loro allestimento, richiamare sempre il tema agreste, inserendo materiali poveri come la iuta,  il legno e i cestinelli lavorati alla siciliana, il tutto coronato da una superba Naked Cake, che con la sua semplicità e il suo naturale garbo regala dolci emozioni.

Tutto questo conferisce al ricevimento un’eleganza, una suggestione, una raffinatezza delicata che altri stili non hanno mai dato e il successo del vostro matrimonio è garantito.

Ringraziamo i collaboratori di Case Perrotta che hanno aiutato alla realizzazione di questo evento e ringraziamo i fotografi Giuseppe Sergi e Francesco Fichera per l’ottimo reportage.

Galleria dell’intero evento qui sotto.

La magia del Natale

Valeria e Luca hanno scelto il periodo più gioioso dell’anno per sposarsi, nel cuore delle festività natalizie! Per rendere il loro giorno indimenticabile abbiamo realizzato ogni decoro ispirandoci a Madre Natura e all’Inverno, accogliendo i loro ospiti in un ambiente caldo e colmo di spirito natalizio!

Questo slideshow richiede JavaScript.

La recensione di Valeria e Luca:

Schermata 12-2457735 alle 16.27.51.png

Clicca qui per la NOSTRA PROMOZIONE 2017!

Sicilianità rétro

Un grandissimo tavolo per gli sposi ed i loro amici, la ricotta fresca preparata dal pastore, allestimenti in vimini, piante aromatiche e bontà di Sicilia! A voi le splendide foto di Giovanni Ruggeri, per il Ricevimento Siciliano rétro a Case Perrotta di Barbara e Luca!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La recensione di Barbara e Luca:

Schermata 12-2457746 alle 19.23.01.png

Doppio Matrimonio, doppia felicità!

Doppio matrimonio a Case Perrotta, due sorelle decidono di condividere la celebrazione ed il ricevimento di nozze.. EVVIVA (tutti) GLI SPOSI!

Care lettrici e cari lettori di questo blog, non temete non ci vedete doppio, gli Sposi sono proprio.. 4! Monia e Ornella sono due sorelle, tanto unite da festeggiare insieme il loro matrimonio con i rispettivi mariti, Matteo e Luca. Non sono mancate lacrime di gioia alla doppia celebrazione (troppe emozioni per i genitori degli sposi!) che si è svolta nell’antica cantina di Case Perrotta. A seguire un (unico) ricco banchetto, il doppio lancio dei bouquet e immancabilmente due golosissime doppie torte!

La parola alle meravigliose immagini di FOTO MARY:

Questo slideshow richiede JavaScript.

E voi? Avreste condiviso il vostro giorno speciale con vostra sorella o vostro fratello?
Fateci sapere la vostra nei commenti! 😉

Di seguito le recensioni dei nostri Sposi.

recensione_matteorecensione_ornella

Sicilian style wedding

“And anyone who has once known this land can never be quite free from the nostalgia for it.” D. H. Lawrence

Dave_Annabel_Wedding_210.jpg
Love knows no borders! Annabel and David fall in love with Sicily, so much that they choose Case Perrotta  as  location to get married, inviting their friends and family from all over the world.

Annabel and David’s wedding theme was “Sicilianity“. The celebration was plain and touching, thanks to the moving speeches of the couple’s friends.  We used hay bales to make it really feel like a farm wedding! The table plan was set with aromatic herbes, for a rustic and chic effect. After a tasty Sicilian dinner, the bride and the groom opened the dance floor and the open bar.

The Agriturismo Case Perrotta lies on Mt. Etna flanks, offering you one of the most attractive and charming landscapes of the area. Our restaurant serves fresh and authentic Sicilian food. We did our best to take all the stress out of Annabel and David’s overseas wedding planning, by guiding them through it, step by step.

Many thanks to As ever photography, for these beautiful pictures taken by Jennifer Corbett:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annabel review:
Schermata 11-2457698 alle 12.01.28.png

Continua a leggere

La magia delle luminarie

Giochi di luci e atmosfera romantica a Case Perrotta, per Maria e Giovanni.

Maria e Giovanni sono dei sognatori, il loro tema sono le stelle e le costellazioni.
Non a caso hanno optato per un matrimonio serale, per il quale non potevano mancare giochi di luce, candele e luminarie. Elegantissima la scelta delle ortensie azzurre galleggianti. Evviva gli Sposi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

La recensione di Giovanni:

recensione_mercadante.png