Emergenza coronavirus: 5 consigli pratici per le coppie 2020

Se stai leggendo quest’articolo probabilmente hai deciso di sposarti quest’anno, scelto con cura i fornitori e tutti i dettagli, ma un Virus venuto da lontano rischia di far saltare tutto. Ti senti paralizzato e in preda alle preoccupazioni non riesci a reagire con calma e lucidità.

Da anni Case Perrotta segue con passione coppie di sposi, giovani e meno giovani, italiani, stranieri, ma soprattutto innamorati! In questo momento di incertezza vogliamo farvi sapere che mai come oggi siamo al vostro fianco, per fronteggiare l’emergenza ed aiutarvi a riorganizzare tutto!

Confinati nelle nostre case, abbiamo dalla nostra parte una grande risorsa, tanto tempo a disposizione: sfruttiamolo a nostro vantaggio!

5 consigli utili per i futuri sposi ai tempi del Coronavirus:

1- Trova una data alternativa per le tue nozze

Word wedding on calendar with sweet flowers

 

Che il ricevimento sia previsto in primavera o in estate poco importa: contatta subito i tuoi fornitori (location, comune, chiesa, fotografo, musicista, fiorista) e concorda insieme a loro una data alternativa. Se la prima scelta dovesse saltare ne avrai già un’altra a disposizione e vivrai con meno ansie questo periodo di attesa!

 

2- Cura i dettagli che avevi deciso di scartare

tableau viaggio

Tableau a tema viaggio di Monia e Florian

Se avevi rinunciato all’idea di realizzare dei segnaposto personalizzati per i tuoi ospiti, è il momento di ripensarci: utilizza il materiale che trovi già in casa e realizzali ispirandoti al tema del tuo ricevimento.
Allo stesso modo puoi realizzare un tableau semplice ma di grande effetto. Bastano le foto dei tuoi viaggi e una cartina geografica dalle tonalità vintage, ecco quello di Monia e Florian, sposini di Case Perrotta a ottobre 2019.

 

 

3- Scegli il tema delle tue nozze

Se non hai ancora scelto il tema del tuo ricevimento o se questo è troppo legato ad un periodo in particolare è il momento di cambiarlo o di apportare delle piccole varianti per renderlo sempre valido. Lasciati ispirare dalle nostra gallery e dalle nostre pagine social.

 

Il matrimonio siciliano, le piante aromatiche o il tema letterario, sono degli evergreen per tutte le stagioni!

 

4- Quali sono i brani che accompagneranno le tue nozze?

Per rendere indimenticabile il tuo grande giorno, è bene scegliere con cura l’accompagnamento musicale per i momenti più importanti: ingresso, aperitiv20993838_458571831187531_5417069405063977815_no, pausa tra i primi e i secondi, ballo con i genitori, primo ballo, etc. Il nostro Giovanni è sempre felice di accogliere le nostre coppie nel suo ufficio, per guidarle nella scelta dei singoli brani, stavolta non potrà offrirvi il suo buon caffé, ma vi aspetta in videocall per guidarvi con simpatia e professionalità! Prenota subito il tuo appuntamento su whatsapp.

CLICCA QUI PER CONTATTARE STARS EVENTI SU WHATSAPP

 

5- SOS bomboniere

Tutti i negozi sono chiusi, ma puoi approfittare del momento per confrontare le varie offerte online. Mai come in questo periodo si sono visti sconti e spedizioni gratuite in tutta Italia. In alternativa puoi sostenere i fornitori locali. Contattali,  anche se sono chiusi probabilmente si sono già attivati con cataloghi online e servizi di spedizione.
Sapevi già che Case Perrotta offre un servizio di bomboniere alimentari e non?

Scegli qui il tuo prodotto e richiedi la personalizzazione:

MERCATINO DI CASE PERROTTA – BOMBONIERE ALIMENTARI E CERAMICHE DI CALTAGIRONE

Cosa ne pensate?

Avete altri consigli utili per altre coppie? Aspettiamo i vostri commenti!

Vi ricordiamo che pur lavorando da casa in modalità smart working, siamo sempre disponibili via email all’indirizzo nozze@caseperrotta.it  e su whatsapp 3383720194!

CLICCA QUI PER CHATTARE CON NOI

#andràtuttobene

#staypositive

#distantimauniti

IL MATRIMONIO PLASTIC FREE: 4 REGOLE PER UN RICEVIMENTO SOSTENIBILE

Mai nessun materiale è stato più utile ma più deleterio nella storia dell’umanità come la plastica, e ora ce ne stiamo rendendo conto. Siamo infatti tutti più attenti alla natura, anche nel nostro giorno più bello. Vuoi che anche il tuo matrimonio sia ecologico, etico e solidale proprio come intendi impostare la tua vita familiare? Desideri un matrimonio sostenibile?

Ecco alcune regole da seguire:

1 – IL LUOGO SCELTO deve essere immerso nel verde … e che verde! Oltre alla vista mozzafiato e alla cura, ricordate di osservare che l’azienda sia UNA VERA AZIENDA AGRICOLA e che sia CERTIFICATA per la produzione BIOLOGICA. Questo perché senza la certificazione, nessuno può realtmente confermare di non usare prodotti chimici nocivi al nostro ecosistema. Case Perrotta, oltre ad essere un agriturismo biologico alle pendici dell’Etna, e a produrre un ottimo Olio extravergine Biologico, produce anche frutta mista, ciliegie, verdura, confetture e miele. Quello che troverete nei vostri piatti sarà sempre a KM ZERO! Utilizziamo grani antichi per il pane e specilità locali per tutti i nostri prodotti.

2 – IL SERVIZIO DEVE ESSERE PLASTIC FREE, anche Case Perrotta si sta convertendo al Plastic Free. Ciò vuol dire che:

  • non usa bottiglie in plastica per le bevande
  • non utilizza bicchieri in plastica e quando necessario utilizza SOLO PLASTICA COMPOSTABILE (come per esempio nei set cortesia delle stanze)
  • non utilizza plastica nel buffet, nelle posate o nei servizi per finger food
  • non utilizza plastica negli addobbi floreali
  • utilizza pochi fiori recisi e molte piante in vaso per le decorazioni
  • utilizza fiori stagionali e autoctoni

3 – LE PARTECIPAZIONI E LE BOMBONIERE: si preferiscono partecipazioni con carta riciclata e scritte anche a mano, quando possibile, e bomboniere alimentari come confetture, miele, vino (ricordate che Case Perrotta le può creare per voi se non avete la possibilità di produrle in casa, personalizzando l’etichetta con il vostro nome). La borraccia salva-plastica è il regalo nell’anno 2020, sempre utile e eco-sostenibile.

4 – L’ABITO VINTAGE che si può prestare anche per altre occasioni è di grande tendenza soprattutto negli Stati Uniti, anche se ancora difficilmente prende piede in Italia.

Insomma preparatevi per la grande tendenza del 2020, non solo perché di moda, ma anche perché è giusta! Vi aspettiamo per una visita a Case Perrotta, che oltre ad essere eco sostenibile contiene una storia millenaria tra le pareti dell’edificio: non vi deluderemo!

Matrimoni di primavera, approfitta dei fiori di campagna.

Per quegli sposi che amano il fresco, ma anche il romanticismo dei fiori e la bellezza suggestiva della nostra campagna, la vista dei crateri sommitali e del mare, la primavera è il momento più romantico e dolce dell’anno. Nuovi fiori che sbocciano, e una magnifica storia d’amore che ha un nuovo inizio a Case Perrotta. Ecco un piccolo reportage.

I matrimoni a Giugno, che delizia!

Case Perrotta: il matrimonio siciliano in campagna ritagliato su misura per voi.

Giugno, denominato anche Mese del Sole o Mese della Libertà, è il primo mese d’estate. E’ a Giugno che abbiamo voglia di uscire dalle nostre case e riscoprire tutta la felicità delle giornate all’aperto, sui prati, senza innervosire i nostri invitati con delle caldissime maratone matrimoniali.  E’ il mese in cui i fiori sono più belli, in cui le piante sono verdi e floride e la terra ci offre la magia dei suoi frutti: Giugno, insomma, è il mese perfetto!

Ecco qui un ricevimento fresco e delicato al tempo stesso, in stile Sicilia in campagna, con tulipani multicolori e bomboniere solidali.

LE PIANTE AROMATICHE DI CASE PERROTTA

L’agriturismo Case Perrotta è conosciuto per la raffinata gastronomia tipica siciliana e per l’utilizzo delle piante aromatiche come decorazione, piantine che rimangono anche come piccolo cadeau per gli invitati, o per i parenti che non hanno potuto essere presenti al ricevimento e che decorano in maniera raffinata ed eco-sostenibile.

Quest’anno Case Perrotta ha inaugurato la stagione dei matrimoni proprio con le piante aromatiche, la gastronomia siciliana e una natura splendida che conferiva una grazia romantica alla cerimonia e al ricevimento.

Viva gli sposi!

WEDDING FLOWER DESIGN “AGRUMI DI SICILIA”

NUOVO TEMA DI TENDENZA A CASE PERROTTA 

Per il primo Wedding Day del 2018, abbiamo provato un nuovo tema di tendenza: gli agrumi di Sicilia. La semplicità della decorazione, per tavoli rettangolari, si abbina alla raffinatezza del tema, offrendo un effetto di sicuro impatto. Il verde delle foglie, e volendo anche delle piante aromatiche, si sposa al giallo brillante dei limoni che in questa stagione sono nel loro massimo splendore, e ai romantici fiori primaverili come le profumatissime fresie, i delicati ranuncoli, e le classiche margherite gialle per offrire una decorazione di gusto e d’impatto nel contesto del nostro agriturismo.

Guardate le fotografie e diteci cosa ne pensate!

ULTRA VIOLET : IL COLORE DELL’ANNO PER IL VOSTRO MATRIMONIO BOHO CHIC

Ogni anno in gennaio Pantone proclama il colore di tendenza dell’anno. Nel 2018 è ULTRA VIOLET.pantone-color-of-the-year-2018-ultra-violet-lee-eiseman-quote-it

E’ un colore stupendo e romanticissimo, che si adatta incredibilmente allo stile country chic o boho chic che Case Perrotta sta sviluppando in questo periodo, sempre che non lo si prenda troppo alla lettera ma che lo si applichi con tutte le sue sfumature. Per il vostro matrimonio, per esempio, basta accentuare le sfumature di colore viola che vanno dall’intenso della lavanda, alle rose e alle peonie, sicuramente le ortensie la faranno da regine, ma tutti i fiori di campo chic decoreranno  egregiamente la nostra tavola.

 

I vestiti delle damigelle, i bouquet della sposa, le coroncine, i fiori all’occhiello, i segnaposto, le partecipazioni, le decorazioni delle nostre torte naked… tutto conciliare la tendenza boho con il richiamo chic internazionale al colore del momento. Vi aspettiamo per parlare di tutto questo, e di come l’accuratezza dei particolari si abbini magistralmente alla cura della nostra proposta gastronomica.

PERCHE’ A CASE PERROTTA IL MATRIMONIO E’ SU MISURA PER VOI !