Polvere di stelle e ultime tendenze

Il sogno, quello del giorno più bello, quello di un festeggiamento che lasci tutti a bocca aperta per il suo buon gusto, il romanticismo e un’atmosfera fuori dal tempo. Mangiare bene in compagnia è importante, ma ricevere con finezza in un luogo unico al mondo renderà il vostro matrimonio esclusivo ed indimenticabile.

Case Perrotta vi regala un paesaggio mozzafiato: con la vista direttamente sul mare e sui crateri sommitali del vulcano più attivo d’Europa, con i prati verdi immersi in una piantagione di ulivi e ciliegie, con gli alberi secolari ad incorniciare lo spettacolo della natura Case Perrotta è il luogo ideale per vivere il sogno romantico. La polvere di stelle che renderà il vostro ricevimento unico e speciale è la cornice country chic che valorizza la Sicilia e la nostra sicilianità declinata sulle tendenze del momento. 

PAROLA D’ORDINE SICILIANITÀ

Da sempre il nostro lavoro si concentra sulla Sicilianità, come riscoperta di valori, tradizioni e nel nostro caso abitudini culinarie, che ci rendono orgogliosi della nostra isola.

A voi lettori del nostro Blog, una galleria di immagini della nostra interpretazione di Sicilianità nel Matrimonio in Agriturismo.

A farla da padrone sono gli agrumi, le spighe di grano, la juta ed i prodotti tipici siciliani di qualità impiegati nei nostri menù!

IL TABLEAU DE MARIAGE, TENDENZE 2015/2016

La scelta di un tema per il proprio matrimonio non è cosa facile! Ogni coppia ha gusti, passioni e hobbies differenti, in base ai quali ciascuna sceglie il TABLEAU DE MARIAGE in cui più si rispecchia.

Il 2015 è stato un anno ricco di novità per gli sposi di Case Perrotta, che hanno liberato la loro fantasia nella scelta del loro tableau, mettendo in pratica idee sempre nuove e originali.

Eccone alcune!

#1 TABLEAU DE MARIAGE SHABBY CHIC A TEMA VIAGGIO

tableau_1

Tableau de mariage ideale per gli sposi che si sentono cittadini del mondo, per coloro che hanno tanto viaggiato o intendono cominciare a farlo insieme. Marina e Lino di viaggi insieme ne hanno fatto tanti, il loro originale tableau ricorda i loro tour europei e non, mentre il loro tavolo è dedicato a Parigi, la città dell’amore dove hanno poi trascorso il viaggio di nozze

#2 TABLEAU COUNTRY, ERBE AROMATICHE

tableau_2

Un’idea rustica e raffinata, ideale per i matrimoni Primavera e nei periodi in cui vi sono più erbe aromatiche a disposizione. Per ogni tavolo una piantina diversa, Rosmarino, Timo, Salvia, Origano sono le più richieste, dagli sposi che scelgono un Agriturismo per il loro ricevimento.

#3 TABLEAU DE MARIAGE, CON CARTE DA GIOCO SICILIANE

tableau_3

Divertente tableau de mariage che celebra l’amore secondo la saggezza popolare siciliana. Claudia e Arturo vivono da anni a Milano, ma non hanno dimenticato le loro origini. Con questo meraviglioso tableau hanno stupito i loro ospiti!

#4 IL TABLEAU DE MARIAGE IN CARTA PESTA

tableau_4

L’originalissimo tableau con figure allegoriche in carta pesta è stato realizzato da Edoardo e Valentina. Ciascun personaggio rappresenta allegoricamente Amicizia, Allegria, Amore ed altri sentimenti!

#5 L’ALBERO DI NATALE TABLEAU

tableau_alberi_natale_case_perrotta_matrimonio

Un ricevimento natalizio ben organizzato deve trasmettere un’atmosfera magica, calda e accogliente. Per Sabrina e Massimiliano abbiamo realizzato un albero di Natale in bianco. Per i tavoli degli invitati abbiamo predisposto delle palline in vetro, pizzo e perline, dove abbiamo applicato il numero del tavolo ed il nome degli invitati. Naturalmente la pallina del tavolo degli sposi era a forma di cuore.

5 AGGETTIVI PER DEFINIRE LO STILE HIPSTER

UNA GUIDA PRATICA PER IL VOSTRO MATRIMONIO SICULO-ALTERNATIVO

Hipster è un neologismo nato negli anni quaranta negli Stati Uniti per descrivere gli appassionati di jazz e in particolare di bebop. Ora l’aggettivo ha assunto un significato più moderato, e potremmo tradurlo come alternativo o anche hippy chic, esattamente come potrebbe essere il vostro matrimonio a Case Perrotta: hipster, ma sempre e inequivocabilmente siciliano! 

1) Vintage.   Il vintage, ma anche l’usato, il riutilizzato, il riciclato e il vecchio sono presenti in ogni dettaglio del ricevimento. Dagli abiti da sposa e da sposo agli oggetti utilizzati per gli allestimenti, dai tovagliati e persino ai menù, lo stipe hipster ci permette di valorizzare la storia della Sicilia e delle nostre tradizioni: il pizzo della nonna, la radio del nonno, gli anelli della mamma…

2) Ironico. Dimenticate la serietà e l’austerità dei ricevimenti in villa: le parole d’ordine sono ironia, divertimento e spensieratezza. Anche gli accessori e i dettagli diventano ironici: penne, ciondoli, gilet e maniche arrotolate, occhiali, spille, bottoni, cappello e bastone, cravatta multicolor e calzini colorati in bella vista. E’ indicato anche il photobooth con maschere e baffi, per permettere agli invitati di lasciare più di una semplice dedica, sempre con ironia. invitados-boda-hipster _GC14082

3) Ecofriendly. Il matrimonio hipster è sinonimo di matrimonio campestre: un bosco, un prato, un eremo sull’Etna o un agriturismo biologico, sono le location più impiegate in questo tipo di eventi. Dal punto di vista estetico si tratta di cerimonie molto belle, con una speciale attenzione verso i dettagli, elementi vintage all’interno di un impianto rurale e di un ambiente “disinvolto”. Una curiosità: c’è chi propone anche agli invitati di presentarsi in bicicletta!

_GC14070  _GC14044_GC14215

4) Semplice… … o almeno deve averne l’apparenza. La decorazione deve essere totalmente integrata con l’ambiente, tutto dovrà sembrare “lì per caso”.  Anche i fiori hanno la loro importanza, si prediligono quindi quelli selvatici e di stagione. Per settembre consigliamo i lysiantus, le erbe aromatiche, la dalia, l’edera, le margherite, il gelsomino, la nebbiolina. _GC14065 img-3511_c2422 _GC14083

5) Essenziale. Abbasso il superfluo, l’inutile, il ridondante. Abbasso i buffet dei dolci con cascate di torrone, spreco di cioccolato, montagne di pandispagna esposto con il solo scopo di sprecare cibo. Viva i buffet golosi, gustosi, che stimolano l’allegria e la voglia di divertirsi senza buttare via nulla. Abbasso le bomboniere prendi-polvere, ma viva i pensieri golosi con le confetture fatte in casa, i prodotti tipici della nostra terra, gli oggetti utili, il buon vino.

_GC14226 _GC14229

LE CELEBRAZIONI A CASE PERROTTA

Una galleria di immagini che racchiude le celebrazioni sull’Etna, organizzate da Case Perrotta.

IL PHOTO BOOTH DI CASE PERROTTA

Sono andata a recuperare vecchi mobili e vecchi oggetti tra quelli della mia famiglia: una radio transistor degli anni 30, una macchina da scrivere, i libri antichi del nonno, la polaroid della mia infanzia, e li ho usati per allestire piccoli angoli personalizzati per gli sposi. Come se fossero ospiti nelle Case Perrotta: un luogo vissuto, un luogo pieno di vita, un luogo che è ancora denso e ricco di storie vere, di ricordi d’infanzia, del succedersi delle generazioni. Ed ecco, come promesso, il photo booth di Case Perrotta.

 IL PHOTO BOOTH la nuova tendenza per i matrimoni del 2014

Cos’è questo photo booth? Innanzi tutto cominciamo con il dire che è la nuova tendenza per il 2014, in particolare per i matrimoni in stile country o shabby chic. Si tratta di allestire un angolo come un semplice set fotografico per permettere agli invitati di farsi una fotografia, stamparla sul momento o riceverla successivamente. E’ un graziosissimo presente da inviare dopo le nozze agli invitati, se mettete loro a disposizione il fotografo del matrimonio. Ecco alcune regole e idee per realizzare questo angolo e questo intrattenimento per i vostri invitati: 650x433xCountry-Chic-Burlap-and-Lace-DIY-Wedding-87.jpg.pagespeed.ic.2CCcfRV3IX – Scrivere su una lavagna o realizzare un espositore dove spiegate in maniera semplice ed efficace come funziona il photo booth, in modo che tutti possano partecipare e verranno sicuramente coinvolti subito dal gioco. – Mettere a disposizione dei vostri invitati una o più macchine fotografiche, meglio se digitali. Queste macchine fotografiche possono essere collegate ad una piccola stampante in modo da stampare direttamente le fotografie, oppure si può trattare di una vecchia polaroid da lasciare a disposizione degli ospiti. Questo serve ad esporre le fotografie in tempo reale, appena realizzate. Dovete quindi anche pensare ad un espositore per appendere le fotografie che verranno stampate al momento.  – Dare sfogo alla fantasia: potete preparare maschere, semplici travestimenti o parrucche da lasciare a disposizione degli invitati. Potete mettere a disposizione anche antiche cornici, o cornici moderne e stravaganti, stoffe colorate o bianche per fare da sfondo, cornici grandi o piccole per fotografie di gruppo, copie di quadri con il viso da sostituire e chi più ne ha più ne metta! Il motto è: fantasia e stile!Photobooth Wedding photo booth Jenna Shower Pics 045_thumb

 il_fullxfull.352574802_sdri

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...